Aspetto Esteriore: un mio pensiero

Girando su vari social mi imbatto spesso in immagini con su scritto varie cose, tra cui”le ossa ai cani” o “la donna è più bella morbida”, frasi scritte da persone non scheletriche, ovviamente.

Trovandole spesso, mi sono chiesta il motivo per cui, alcune persone, devono sempre sparare cattiverie nei confronti di persone che hanno qualcosa di diverso da loro. Nel “qualcosa di diverso” possiamo trovare varie cose, tra cui, come in questo caso, delle fisicità diverso.

Cercando ti trovare una risposta alla mia domanda, ho pensato che queste persone sono insicure del loro corpo, per cui, per sentirsi meglio, scelgono di screditare gli altri quando potrebbero fare molte cose più utili per migliorarsi. Trovo che la loro insicurezza, se parliamo di insicurezza, sia scaturita dalle modelle che sfoggiano sempre dei fisici magri e non in sovrappeso, leggero o meno che sia. Un corpo magro, inoltre è più sano e più bello da vedere, in quanto manca di cellulite o altro, ma ciò non significa che chi non è magra debba sentirsi messa in secondo piano.

I commenti negativi vengono fatte a tutte, e sottolineo tutte, per un seno troppo piccolo, per un po’ di pancetta e molto, molto altro. Non c’è una soluzione per far smettere di fare commenti o apprezzamenti, perchè anche gli apprezzamenti fatti in modo sbagliato possono far male, sui nostri corpi.

Nei miei, pochi, 15 anni di vita ho capito che la soluzione migliore è fregarsene, dire “non mi interessa” a qualunque commento facciano. Fregarsene aiuta davvero, fate finta che non vi abbiano detto nulla, e vedrete che dopo un po’ inizierete a sentirvi meglio, che è la cosa più importante di tutte. Non permettete a nessuno di abbattervi, con dei commenti fatti in modo superficiale, per ciò che siete esteriormente perchè, anche se non vi può sembrare così, quello che conta è ciò che avete dentro.

Vi lascio il link del mio profilo instagram (imma.nx), date un’occhiata e se volete, seguitemi.

https://www.instagram.com/imma.nx/?hl=it

Pubblicato da immapalo

Instagram: https://instagram.com/imma.nx?igshid=1n8op17ioiodt

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: